5 Cibi da Provare in Strada

Non è un segreto che l’Egitto sia una delle più famose destinazioni per le vacanze, e per ottime ragioni. Non è  solo un paese dalle numerose bellezze naturalistiche, ma è anche pieno di storia. Una delle cose alle quali solitamente non si pensa qando si va in Egitto è il cibo. La cucina egiziana è particolarmente ricca , ed è famosa per le varie pietanze che si possono comprare  che potete comprare nei chioschi. Ho stilato per voi una lista che contiene 5, che chiunque vada in Egitto deve provare. Ovviamente questa lista non contiene tutte le possibili pietanze che si trovano in Egitto, ma dovendone scegliere 5 queste sono sicuramente le più gustose.

  • Falafel, o come  vengono chiamate in Egitto, Taameya

La taameya è un cibo che si consuma a  colazione , ma si può mangiare a tutte le ore del giorno. Famoso in tutto il mondo, il falafel che puoi aver provato prima di arrivare in Egitto solitamente contiene  ceci,e viene dalla tradizione libanese, siriana e palestinese. La versione egiziana invece prevede fave. Questa deliziosa pietanza vi lascerà senza dubbio soddisfatti, e si dice sia stata inventata dai Cristiani Copti come alternativa alla carne durante il Ramadan. Se comincerete la vostra giornata con un panino di Taameya avrete energie sufficienti pe

la giornata con un panino di Taameya, e avrai energie sufficienti per affrontare il resto della giornata!

Le fave spesso accompagnano la Taameya, ma vengono cucinate in un modo diverso.

Fuul is often the companion of Taameya.  It, too, is made from fava beans; though they are cooked in what Egyptians call an Idras (sort of a large, urn-shaped pot that sits on a fire), and aren’t fried. Fuul is quite heavy, and a breakfast of fuul is said to make you drowsy all day because of how long it takes to be digested.   The upside to this is that you’re full all day, and won’t have to look for another meal while you’re out. Egyptians commonly eat these two items together, on an almost daily basis, and you can find them sold by most street vendors.  You’re sure to have an authentic dining experience if you try this hearty breakfast!

About Mona Ibrahim

My name is Mona and I’m a writer/blogger at Tour Egypt. Egyptian by ethnicity, I was born and raised on the east coast of the United States, living in New Jersey and Massachusetts my entire life. Three years ago, I decided to move to Egypt, on my own, and experience what it is like to live in such an incredible country. I have a degree in Hospitality Administration, I love “The Office” and Welch’s Grape Juice, and I really enjoy baking. These are my experiences and tips for Egypt.